Durante il mese scorso Nintendo tramite i suoi profili social ha annunciato finalmente l’arrivo di Super Mario Run su Android. Purtroppo non abbiamo la data di uscita ma solo un laconico “a Marzo”, quindi un mese dopo l’uscita di Fire Emblem Heroes, altro titolo che arriva per la prima volta su mobile.

Considerando la natura sempre più votata a soddidfare gli investitori e all’attenzione al titolo in borsa di Nintendo il gioco potrebbe arriva sui nostri smartphone intorno al 15 Marzo, se non qualche giorno prina, in tempo per raggiungere buoni numeri di download e acquisti prima della chiusura del primo quarto finanziario del 2017.

Secondo i dati dell’azienda il titolo è stato scaricato più di 78 milioni di volte in tutto il mondo, con oltre i 5% dei giocatori che ha pagato per sbloccare il gioco completo. Infatti Super Mario Run è disponibile con la formula “free to start” che consente di scaricarlo gratuitamente e giocare ai primi tre livelli per provare il gameplay e scoprire il gioco e poi ottenere tutti i contenuti al costo 9,99€. Un ottimo tasso di confessione per il settore mobile, soprattutto considerando il prezzo relativamente elevato del gioco. Inoltre altri giochi che offrono contenuti a pagamento di un dollaro o due di solito hanno un tasso di conversione inferiore al 5%.
super-mario-run-new1

Finora Super Mario Run ha prodotto un fatturato di circa 53 milioni di dollari. Si tratta di un buon risultato, ma non sufficenti secondo il consiglio d’amministratore. Considerando anche che Tatsumi Kimishima, CEO di Nintendo, aveva sperato in un tasso di conversazione a doppia cifra. Seguite le nostre pagine per la recensione appena il gioco sarà disponibile.