Come già annunciato da Nintendo dopo Super Mario e Fire Emblem, anche Animal Crossing sarebbe arrivato su mobile con un capitolo appositamente creato per smartphone e tablet. Oggi grazie ad un Nintendo Direct dedicato conosciamo tutti i dettagli del gioco.
In Animal Crossing: Pocket Camp, questo il titolo ufficiale del gioco, gestiremo un camping da personalizzare creando arredi e altri oggetti per gli ospiti che animeranno il camping. Tutto questo con i materiali giusti e l’aiuto di Merino per fabbricare quello di cui abbiamo bisogno. Si potranno creare anche aree ricreative come giostre e rampe da skateboard.
Esplorare i dintorni del campeggio sarà importante per attività come andare a pesca, raccogliere frutta e catturare insetti. tutti gli oggetti raccolti serviranno per scambiarli con i personaggi, vecchi e nuovi della serie, che incontremo per coltivare le amicizie e guadagnare ricompense.
Per spostarci le diverse località da esplorare utilizzeremo il nostro camper da personalizzare grazie a Corvanni, Giorvo e Amper dell’officina OK Motors. Non mancheranno eventi a tempo limitato con oggetti a temi per sbloccare nuovi arredi e avere sempre qualcosa di nuovo da fare.
Animal Crossing: Pocket Camp arriverà a fine novembre in versione free-to-play, è possibile preregistrarsi per ricevere una notifica nel giorno di lancio. Seguite Androidgamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati sul gioco e leggere la recensione appena sarà disponibile.