Titanfall è una serie di FPS sviluppato da Respawn Entertainment, studio fondato da Jason West e Vince Zampella, che hanno creato e sono stati responsabili dello sviluppo dei vari Call of Duty presso Infinity Ward prima del 2010. Dopo l’uscita del secondo capitolo su PlayStation 4, Xbox One e PC il franchise sbarca anche su mobile con un prodotto creato appositamente da Particle City e prodotto da Nexon.
In Titanfall: Assault ci arruoleremo nella Milizia per combattere l’IMC alla frontiera in uno strategico in tempo reale nel quale dobbiamo combinare i titani ed i loro piloti. Questi insieme alle “Burn Cards”, carte che offrono potenziamente e armi aggiuntive, formano un mazzo di carte di elementi da collezionare ed evolvere per poi schierare ed utilizzare in match PvP che si svolgereanno nelle varie mappe sparse per la frontiere. Ad ogni vittoria si otterranno ricompense e punti per scalare le classifiche.
Non è stata ancora annunciata una data di pubblicazione per il titolo, ma è possibile preregistrarsi sul sito ufficiale per restare aggiornati sull’uscita del gioco e provarlo il prima possibile.