Valve, software house fondata da Gabe Newell e proprietaria della piattaforma di digital delivery Steam, grazie all’esperienza maturata prima con il servizio “In-Home Streaming”, per giocare in remoto da un computer ad un altro meno potente attraverso la rete domestica, e Steam Link, dispositivo per sfruttare le stesse feature utilizzando qualsiasi televisore, ha annunciato di aver creato un omonima applicazione per mobile che permetterà di giocare ai giochi PC.
Steam Link funzionerà più o meno allo stesso modo di altri servizi già disponibili come Moonlight e Rainway, consentendo agli utenti di giocare tutti i titolo della propria libreria Steam installati sul proprio PC o Mac su qualsiasi device Android (smartphone, tablet e anche Android TV) tramite una connessione ad una rete da almeno 5Ghz. L’applicazione offrirà il pieno supporto per lo Steam Controller e per i controller Bluetooth.
Inoltre questa estate verrà pubblicata anche l’applicazione Steam Video per offrire agli utenti la possibilità di godersi le migliaia di film disponibili sulla piattaforma. Steam Link, verrà lanciata durate la settimana del 21 maggio su Android inizialmente in versione beta, seguite AndroidGamer.it su Facebook e Twitter per leggere la nostra prova appena il servizo sarà completmente disponibile.