Sony Interactive Entertainment sta per entrare con prepotenza nel settore del gaming Android grazie alla divisione chiamata ForwardWorks. Dopo l’entrata in scena di Nintendo (con Pokémon GO, Super Mario Run e MiiTomo), Square Enix (con i vari porting di Final Fantasy), la prossima grande azienda nipponica ad entrare nel settore mobile con prepotenza potrebbe essere proprio Sony Interactive Entertainment.

sony-forwardworks

Il primo obiettivo della divisione ForwardWorks (rivelata nel marzo del 2016) è di creare contenuti adatti ai dispositivi smart, ma nulla esclude un possibile approdo su altre piattaforme portatili. Di fatto, ForwardWorks nasce dalle ceneri di PlaystationMobile, la prima divisione mobile di Sony che si è occupata di PlayStation Vita (con scarsi risultati purtroppo).

Il progetto di ForwardWorks nasce in Giappone ed è gestito da Atsushi Morita. I primi prodotti saranno lanciati in Asia, ma se i risultati supereranno le aspettative, è prevista una rapida espansione anche in Europa e nel resto del mondo.

Concretamente, ForwardWorks cosa potrebbe fare? Per il momento non ci sono notizie a proposito dei videogiochi in sviluppo, ma probabilmente Sony cercherà di sfruttare al meglio la popolarità dei suoi brand più forti allontanandosi dai classici porting Android poco adatti ai dispositivi mobile.

Fonte