Time Stopper: Into Her Dream è un puzzle game in terza persona creato in Unity da DreamyTyper in cui la meccanica principale è quella di riuscire a rallentare il tempo per modificare la traiettoria dei proiettili nemici.
GAMEPLAY – NON SOLO AZIONE, BISOGNA RAGIONARE
Ogni livello di Time Stopper è pieno di congegni e nemici che dovranno essere abbattuti prima di poter proseguire verso la porta del livello successivo.
Purtroppo però la protagonista non è armata, quindi il giocatore dovrà ingegnarsi utilizzando lo slow motion per modificare la traiettoria dei proiettili sparati da nemici oppure trovare qualche metodo per eliminare quelli armati solo di spada.
Ad esempio è possibile attivare dei macchinari che sparano aria in modo da lanciare un nemico lontano, per poi attivare una torretta lì vicino e direzionare i colpi sparati contro di voi verso il nemico.
STORIA – SOLO UN PRETESTO
Kim, la protagonista, è in seduta da uno psicologo e racconta i suoi strani sogni che vive il giocatore stesso nel corso dei diversi livelli. Carina la presentazione di informazioni aggiuntive sulla protagonista ogni tanto anche se sono davvero inutili. Ed è tutto qui, niente di profondo, è solo un pretesto per sviluppare un puzzle game con ambientazione piuttosto visionaria.
GRAFICA E SONORO – PARTICOLARE MA CON QUALCHE IMPERFEZIONE
Time Stopper è un gioco interamente in 3D con delle stanze che si sviluppano su più livelli che non si discosta graficamente dal gioco “medio” sviluppato in Unity. Molto belli gli effetti che il rallenty ha sul mondo, con le particelle di luce che rallentano insieme a tutto il resto su schermo.
Le animazioni della protagonista purtroppo non sono particolarmente belle da vedere e la telecamera è manuale, quindi bisogna girarla continuamente, non proprio il massimo per le fasi più concitate.
Le musiche sono davvero ispirate e “orchestrali”, da sottolineare però un volume di default troppo alto che “gracchia” un po’ troppo.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
Time Stopper: Into Her Dream è un particolare titolo puzzle in cui è necessario uccidere i nemici sfruttando l’ambiente e il potere di rallentare il tempo e modificare la traiettoria dei proiettili prima di proseguire.
I livelli si sviluppano seguendo una curva di difficoltà piuttosto lineare e quindi prima di arrivare a livelli difficili il giocatore avrà ben chiare tutte le meccaniche utili per eliminare i nemici. Purtroppo però visto che spesso sarà necessario agire in fretta, il titolo presenta un problema di telecamera manuale non proprio precisa, limitando la visuale più di una volta.
Nonostante questi difetti, Time Stopper porta una ventata d’aria fresca nei puzzle game su Android con nuove meccaniche e un’ambientazione particolare. Consigliato quindi a tutti coloro che amano avere azione, ma usare soprattutto il cervello.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0