Remake 3D di un omonimo gioco coreano per PC, poco conosciuto nel nostro paese e sviluppato da RoiGames, The School: White Day porta su smartphone l’esperienza di un vero gioco horror, ben lontano dai canonici titoli gratuiti disponibili sullo store.
GAMEPLAY – LA FRAGILITA’ DI UN SEMPLICE STUDENTE
The School: White Day è un titolo completamente in prima persona, che fonda il suo gameplay sulla risoluzione di enigmi più o meno complessi e la fuga dagli inquietanti personaggi che occupano la scuola del protagonista. Manca infatti qualsiasi tipo di arma, il protagonista è indifeso di fronte le minacce e non gli resta altro che nascondersi o fuggire per cercare di salvarsi.
Il sistema di controllo funziona perfettamente per essere da touch screen, con semplici icone che appaiono in presenza di oggetti o porte da aprire. E’ comunque disponibile il supporto a controller bluetooth, con tasti totalmente personalizzabili da parte del giocatore.
STORIA – UN LABIRINTO CHIAMATO SCUOLA
Il protagonista si reca nella sua scuola dopo l’orario di chiusura per ritrovare qualcosa che ha dimenticato, lì trova anche altre studentesse della sua scuola, che non è detto vogliano collaborare con lui nel suo “intento”.
Purtroppo per loro, ovviamente clichè degli horror, vengono rinchiusi all’interno da qualche tipo di “forza misteriosa” e saranno obbligati ad affrontare una pesante verità prima di poterne uscire, vivi o morti.
Inoltre, l’esito del gioco è determinato dalle scelte del giocatore per un totale di 7 possibili finali che ne aumentano decisamente la longevità.
GRAFICA E SONORO – ECCELSO, HA BISOGNO DI BUON HARDWARE
Com’è possibile vedere dal video e le immagini, The School: White Day non è diverso da un titolo per console. Alta risoluzione, ottime e fluide animazioni, illuminazione e dettagli perfetti, questo titolo non delude per niente sul fronte grafico o sonoro, è senza dubbio un tripla A.
Ovviamente, i FPS dipendono pesantemente dall’hardware sul quale il giocatore lo sta utilizzando, ma è comunque possibile selezionare alcune opzioni grafiche in modo da modificare dettagli o risoluzione e farlo funzionare meglio. Non ha comunque bisogno di un hardware potentissimo per funzionare a qualità medio-alta, risultando ottimizzato piuttosto bene.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
The School: White Day è un horror in prima persona in cui bisogna risolvere enigmi e fuggire da tutto ciò che potrebbe minacciare la vita del protagonista, non esistendo un sistema di combattimento. Punto a favore, che migliora l'esperienza sotto tutti i punti di vista.
Il prezzo potrebbe fermare ben più di una persona, ma qui si tratta di un gioco vero. Questo titolo non si allontana dall'esperienza che potreste avere su pc o console, tenetelo bene a mente prima di decidere se costa davvero così tanto.
E' disponibile la lingua per menù e sottotitoli in italiano ed è completamente doppiato in lingua inglese, elementi essenziali per godere di un titolo di questo calibro. Inoltre tra qualche mese sarà rilasciato anche su PC e PS4, con il supporto al visore VR!
Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0