Star Wars: Galaxy of Heroes è un videogioco mobile sviluppato da Capital Games, che ci catapulterà nel mondo della saga cinematografica colossal, creata da George Lucas. Luke Skywalker, il Generale Grievous, Darth Fener e molti altri ci aspettanno in questo gioco di combattimenti a turni, con tanta componente farming e tante modalità presenti.
Gameplay – Niente di nuovo
Puntando tutto sul sistema di battaglie, Star Wars: Galaxy of Heroes si limita a seguire le basi consolidate per queste tipologie di giochi sul cellulare. Il vostro gruppo di eroi si troverà sul lato sinistro dello schermo, mentre il vostro nemico a destra. I cicli di gioco saranno divisi attraverso tutti i personaggi, dandovi così la possibilità di studiare le mosse delle truppe opposte. Ogni combattente avrà dei punti di forza e di debolezza, con delle mosse standard e delle mosse speciali, che però dovranno essere ricaricate tra ogni uso.
Il gioco in sé è tuttavia risulta fin troppo semplice. Presto nelle battaglie capirete quale membro avversario attaccare per primo, e vi basterà puntare ad eliminare lui, per riuscire in seguito ad ottenere una facile vittoria. Utilizzando poi i premi per la vittoria, potrete aggiornare il vostro gruppo di combattenti, anche se, senza comprare nessun pacchetto, questo richiederà molta pazienza.
Storia – Quale storia?
Nel gioco, non c’è nulla di concreto che collega le battaglie tra di loro, al di là di ogni sentimento vago di fedeltà al marchio Star Wars. Non è presente nessuna trama, ma comunque il gioco risulta longevo e coinvolgente.
Grafica e Sonoro – Sicuramente il suo punto di forza
La colonna sonora e l’aspetto grafico sono sicuramente la forza di questo gioco. I personaggi sono ben curati, e le ambientazioni rispettano fedelmente quelle dei film, passando da Hoth, Bespin, Tatooine fino a Coruscant.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
Star Wars: Galaxy of Heroes è un shooter game a turni intuitivo per grandi e piccini, sicuramente consigliato per gli appassionati della saga. Unica pecca è il sistema di progressione. Si può giocare senza spendere nulla, ma il divario tra i giocatori che acquistano in game è alto , inoltre pacchetti a pagamento hanno cifre altissime. Ottima grafica, senza bug, personaggi ricreati in maniera eccelsa, scenari ottimi.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Mate S - Android 5.1.1