Dopo il successo di PAKO, titolo sviluppato in circa un anno e scaricato oltre 5 milioni di volte, i ragazzi di Tree Men Games, studio indipendente fondato nel 2013 ad Helsinki, si sono messi al lavoro per creare un seguito. Il trio di sviluppatori ha presentato la prima demo di PAKO 2 durante il PAX East ad Aprile del 2016 per poi pubblicarlo su mobile quest’anno. Saranno riusciti ad evolvere e migliorare la serie con questo seguito?
GAMEPLAY – INSEGUIMENTI E SPARATORIE
Il gioco vi mette alla guida di un auto con lo scopo di raccogliere i membri della banda e portarli in una delle destinazioni seguendo l’indicatore e sfuggendo alle molteplici pattuglie della polizia. I controlli sono molto semplici ed immediati: basta premere a sinistra o a destra del display per sterzare e premere entrambi per frenare e innestare la retromarcia. L’inquadratura piuttosto ravvicinata costringe a fare attenzione alla scelta della direzione durante la guida, cercando di evitare strapiombi, posti di blocco e curve strette che si intrometteranno nel nostro percorso.
Altro elemento che aumenta il livello di difficoltà è la distruttibilità del proprio veicolo, quindi è importante evitare contatti troppo violenti con le volanti o gli edifici. Fortunamente il nostro copilota è armato e cercherà di distruggere le pattuglie che si avvicinano alla nostra auto.
Ogni checkpoint consente di ottenere denaro per acquistare una delle tante auto disponibili ognuna con la propria velocità, punti salute e tipo di arma differente, sta a voi decidere la combinazione più adatta al vostro stile di gioco.
GRAFICA – SONO TORNATI GLI ANNI ’80
Tutti gli inseguimenti si svolgono in un’ambientazione anni ’80 creata in stile low-poly con un’estetica da vecchia videocassetta consumata con colori caldi. Le sei mappe disponibili sono molto ampie caraterizzate ognuna da una differente ambientazione come deserti, cittadine montane e paesaggi innevati tutte ricche di dettagli.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
Il seguito del driving game arcade di Tree Men Game risolve alcuni problemi del precedente senza però introdurre grandi novità. Un "more of the same" che piacerà sicuramente ai fan del primo capitolo ma che non farà cambiare idea a chi non l'ha apprezzato.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1