Mafia III Rivals rappresenta l’approdo di un brand storico nel mondo del gaming mobile e, saggiamente, 2K ha deciso di non riproporre il gameplay dei titoli del filone principale (anche vista la non indifferente concorrenza di altri titoli ispirati a GTA nel settore mobile), ma puntare su un gioco dal gameplay differente, longevo e divertente da giocare.
GAMEPLAY – TUTTA MIA LA CITTÀ
Mafia III Rivals, bene chiarirlo da subito, non si propone di trasporre su mobile l’esperienza del gioco uscito su console e PC, se cercate un sandbox open world dalla bella trama e dalla grafica discutibile, cercate altrove. La versione mobile del titolo 2K offre ore di intrattenimento garantite da un gioco di ruolo simil gestionale, con combattimenti a turni e, comunque, un ritmo molto compassato, adatto al dispositivo sul quale state giocando.
STORIA – SESSO, DROGA E LINGUAGGIO SPINTO… SERVE ALTRO?
Partendo dal nulla metterete su la vostra banda, armandola, via via che vincerete i vari scontri, con armi e attrezzature sempre migliori e garantendovi dei bonus frutto anche dell’acquisizione di alcuni elementi specifici sulla mappa di gioco.
Il gioco vi porterà, raggiungendo livello più alti, ad annoverare tra le vostre fila anche personaggi di spicco della malavita di New Bordeaux e di scontrarvi, online, con le bande di altri giocatori per ottenere punti reputazione.
GRAFICA E SONORO – MINIMO INDISPENSABILE
La grafica del gioco è abbastanza pulita nei menù e anche i modelli poligonali dei vari componenti della nostra banda e di quelle che ci troveremo ad affrontare sono ben realizzati, seppur privi di particolare fantasia. L’audio non è nulla di che e, sebbene la voce nel filmato introduttivo del gioco è in lingua italiana, nella fasi di scontro tra l’una e l’altra banda le varie battute dei personaggi rimangono in lingua inglese e senza sottotitoli. Nulla di trascendentale, ma qui un lavoro di doppiaggio nemmeno troppo impegnativo avrebbe contribuito a rendere migliore l’atmosfera del gioco.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
Mafia III Rivals è un gioco di ruolo che mantiene vive le atmosfere della sua ben più blasonata versione per console e PC, dandoci modo di mettere su la nostra banda partendo dai bassi fondi della città fino ad arrivare ad annoverare tra le nostre fila alcuni tra i personaggi più influenti in città. Il sistema di lotta è il classico scontro a turni basato sulle abilità dei componenti della nostra banda che avremo selezionato per lo scontro ed equipaggiato con armi e gingilli vari per conferire loro dei bonus extra.
Il gioco è divertente e longevo da giocare sebbene le battaglie online con le bande degli altri utenti alla lunga tendono a divenire un ppw, visto che, anche a poco dal lancio del gioco, si vedono equipaggiamenti e armi da non credere.
Free to play divertente da giocare, ma occhio alla spirale del pay per win.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab S - Android 5.0.2