LOST MAZE è un puzzle game di recente uscita creato da Lemon Jam Studio, disponibile gratuitamente su Google Play. Si va ad aggiungere alla lunga lista di giochi ben riusciti usando Unity 3D, famoso motore grafico, noto per la sua semplicità di utilizzo.
GAMEPLAY – LABIRINTICO!
Il nostro personaggio si muoverà seguendo un percorso, indicato da una successione di puntini bianchi, sul quale potremo intervenire modificando lo spazio circostante, muovendo degli ingranaggi. Lo scopo è quello di dirigersi in direzione delle bandiere che ci condurranno verso la fine del livello dove troveremo un baule con ricompensa.
Le ricompense possono essere oggetti del personaggio oppure gemme da usare per ottenere nuova energia, indispensabile se non si vuole ricorrere ad acquisti in-app per proseguire il gioco.
STORIA – NUOVA VERSIONE DI CAPPUCCETTO ROSSO
Una piccola ragazzina, di nome Misty, sulla via del ritorno ritrova la sua casa frammentata dall’oscurità presente nel labirinto in cui vive. Parte così il suo viaggio alla ricerca di oggetti che con la loro positività possano sconfiggere l’oscurità passo dopo passo.
GRAFICA E SONORO – GRADEVOLE MA NON STUPEFACENTE
Dal punto di vista grafico LOST MAZE ha poco di innovativo; infatti è un gioco come tanti costruito con solidi poligonali e colori vivaci. La cosa più interessante è forse la disposizione del labirinto a 45 gradi sullo spazio e la posizione della telecamera con una angolatura insolita al fine di avere il giusto rapporto tra scena e distanza di osservazione.
Meno cura sembra essere stata riservata alla musica di sottofondo, piuttosto piatta e che non invoglia ad alzare il volume al secondo avvio dell’app.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
LOST MAZE è un buon titolo per mantenere in allenamento il cervello con sfide logiche non troppo impegnative all'interno di labirinti fantasiosi che mettono di buon umore nonostante la sfumatura dark della trama.
Punti di forza sono sicuramente i 60 livelli presenti nei quattro diversi capitoli e la sua predisposizione Free to Play, ma si percepisce una certa lentezza nel gameplay. Convincono un po' di meno le scelte stilistiche che sembrano essere imposte da ciò che il mercato di massa pretende: un gioco semplice, colorato e carino che, però, non stupisce per personalità.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy J5 - Android 6.0