Hives è il secondo titolo di Loner Cat, team italiano che dopo l’arcade Infinity Ripple torna con un puzzle basato sull’intelligenza spaziale sviluppato utilizzando Corona, un framework cross-platform basato sul linguaggio Lua, dalle meccaniche semplici ma pronto a mettere alla prova la vostra abilità.
Gameplay – Trova il percorso giusto
La logica alla base del gioco è semplice: tutti i livelli sono formati da una griglia di esagoni nella quale bisogna spostarsi dal punto A al punto B, muovendosi attraverso swipe in una delle sei possibili direzioni usando un numero limitato di mosse. Ogni movimento però ci porterà all’ultima cella disponibile della griglia, quindi bisogna pianificare attentamente ogni mossa sfruttando al meglio la conformazione della griglia per arrivare al punto finale, ma senza nessuna fretta. Da questi pochi ma precisi elementi ne scaturisce un gameplay in grado di creare un puzzle game molto stimolante al quale si aggiungono altri elementi importanti.
Alcuni esagoni hanno caratteristiche diverse come rompersi una volta attraversati, modificando il livello, oppure dare mosse extra; aumentando la varietà ai livelli. Se il livello di sfida vi sembra troppo basso nei primi minuti Hives offre differenti categorie di livelli con cinque gradi di difficoltà diversi, con griglie sempre più complesse, con gli ultimi due più differenti con delle idee differenti rispetto al gameplay di base dei livelli più semplici.
Grafica – Blu & Nero
Come per il gameplay anche dal punto di vista tecnico Hives punta su soluzioni visive poco complesse e chiare: sulla griglia di esagoni azzurra su sfondo nero si muove il nostro punto di riferimento bianco che lascia una scia tra uno swipe e l’altro, risultando così sempre ben leggibile anche grazie a movimenti sempre fluidi. Il sottofondo musicale elettronico e martellante ci accompangnerà per tutti i livelli.
ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA? |
Si 🙂 |
Conclusioni
Il secondo lavoro di Loner Cat è una semplice produzione ma capace di offrire un buon livello di sfida alla difficoltà più alte. Un piccolo passatempo senza distrazioni in grado di mettere alla prova le vostre abilità.
Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei Nexus 6P - Android 8.1