A distanza di anni e numerosi spinoff dopo il primo titolo della serie, Angry Birds 2 segue la linea tracciata dal suo predecessore continuando a divertire.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Rovio Gratuito

angry-birds-2

GAMEPLAY – UNA (PICCOLA) VENTATA DI NOVITÀ

Il gameplay di Angry Birds è noto, quindi ci limitiamo a parlare dell’innovazione principale rappresentata dall’introduzione degli incantesimi, svariate tipologie di abilità speciali che potremo scegliere di “portare con noi” in battaglia e che spaziano dalla possibilità di congelare tutte le costruzioni alla pioggia di papere sui maiali avversari.

Abilità e numero di colpi a nostra disposizione non saranno più rappresentati da cartucce come in passato, ma da carte con i “birds” delle varie tipologie. Ogni qualvolta che apporteremo un certo quantitativo di distruzione all’interno del livello un’apposita barra si riempirà, concedendoci una nuova carta da aggiungere a quelle che abbiamo e da usare, con la migliore strategia possibile, nel corso della battaglia che si svilupperà in più “quadri”.

In Angry Birds 2 faranno la loro comparsa anche la modalità Arena, sbloccabile al 26esimo livello e che ci permetterà di ottenere dei premi da utilizzare in partita e gli acquisti in app, fastidiosi tanto quanto i vari “guarda questo video per…” dei quali il gioco è saturo.

STORIA – NULLA DI NUOVO

Nonostante il timore di un “doppione”, i creatori del gioco sono riusciti a mantenere invariati i punti cardine del gioco ruotanti attorno all’eterna lotta tra maiali e uccelli, ma hanno migliorato il tutto con delle nuove meccaniche di gioco che avrete modo di approfondire grazie alla grande varietà di livelli presenti in questo nuovo episodio.

GRAFICA E SONORO – TUTTO MOLTO BELLO

Graficamente il gioco è bello da vedere e sentire e, con solo circa 100 mega di spazio occupato e 230 livelli da giocare regala parecchio divertimento a fronte di un consumo della batteria ridotto e di una modalità storia giocabile completamente offline, il che, visto i tempi che corrono, è già una gran cosa.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Angry Birds 2 è un titolo da avere sui propri dispositivi, giocabile ogni qual volta si abbia qualche momento di buca nella giornata, rapido, veloce e soprattutto divertente.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab S - Android 5.0.2