Il successo dei titolo battle royale come PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite ha raggiunto anche il mercato mobile. Nonostante alcune modifiche della versione per iOS e Android si pone ancora il problema dei controlli tramite touch screen: al contrario del classico controller o di mouse e tastiera non assicurano la precisione e la reattività necessiaria per muovarsi e mirare al meglio. Ma allora come risolvere questa complicazione?

pubg-mobile-lr-5

Abbinare un controller

Sfruttando la connessione Bluetooth del vostro device è possibile accoppiare uno dei tanti controller senza fili disponibili sul mercato e ottenere un’esperienza di gioco simile a quella di una console portatile. Inoltre se possedete una PlayStation 4 potete utilizzare anche il vostro DualShock 4 che già utilizzate normalmente con una semplice procedura in pochi passi.

Installare il gioco su Chromebook

Se possedete un portatile con preinstallato Chrome OS, il sistema operativo progettato da Google, è possibile installare qualsiasi applicazione per Android accedendo direttamente al Play Store come avviene su smartphone e tablet. Questo vi consente di utilizzare mouse e tastiera senza alcuna ulteriore configurazione. Per assicurarvi che il vostro Chromebook abbia il supporto al Play Store è possibile consultare la lista ufficiale del progetto Chromium.

Pixelbook-Play-Store_0

Utilizzare un emulatore

Una soluzione più drastica è quella di installare un emulatore Android sul vostro computer, che replica completamente le funzionalità di un qualsiasi dispositivo mobile. Se solitamente vengono utilizzati per lo sviluppo ed il testing di applicazioni, nulla ci vieta di sfruttarli per giocare con il pieno supporto di mouse e tastiera. Online sono disponibili molteplici programmi, come BlueStacks o Remix OS Player, ognuno con caratteristiche diverse e feature intressanti.

A questo punto avete alcune possibilità in più per godervi al meglio PlayerUnknown’s Battlegrounds. Continuate a seguire AndroidGamer.it, anche su Facebook e Twitter, per leggere guide e consigli su come giocare al meglio i vostri titoli preferiti.