Dopo un anno di pausa la serie Need for Speed torna l’8 novembre con un nuovo capitolo. Per ingannare l’attesa dell’uscita di Need for Speed Heat Electronic Arts ha pubblicato su Android e iOS l’applicazione Need for Speed Heat Studio.
Al contrario del classico spin-off per smartphone e tablet, come ad esempio Need for Speed: No Limits, questa produzione si presenta più come una companion app. Infatti l’applicazione permette di modificare esteticamente i propri veicoli preferiti per Need for Speed Heat ancora prima del giorno di pubblicazione. È possibile personalizzare la vernice scegliendo tra vari colori ed effetti, installare una serie di ricambi con una selezione di paraurti, ruote, scarichi e altro; modificare l’assetto dell’auto abbassandola per renderla più aggressiva. Inoltre l’editor per i wrap, vero punto di forza, permette di cambiare il suo design e applicare wrap personalizzati e, grazie alla grande quantità di forme e adesivi, con molte creatività si possono creare livree uniche.
Ogni settimana sarà disponibile una nuova selezione di auto, che conterrà anche veicoli nascosti che dovranno essere sbloccati con i punti progressione. L’integrazione tra l’applicazione ed il gioco in arrivo su PS4, Xbox One e PC permette grazie all’account EA di trasferire i design delle auto dall’applicazione direttamente in Need for Speed Heat.
Need for Speed Heat è compatibile con tutti i device con Android versione 8.0 o superiore, supporto Open GL ES 3.0 e almeno 2 GB di RAM.