Con il passaggio dai semplici celluari agli smartphone anche il modo di giocare è cambiato. Gli anni di snake e dei giochi in Java sono passati e gli smartphone di oggi sono in grado di utilizzare engine grafici avanzati come Unity e Unreal engine.
Tra la vasta gamma di device però non facile scegliere uno in grado di farvi apprezzare al meglio gli ultimi titoli usciti. Le caratteristiche fondamentali che deve avere uno smartphone del genere sono:
- schermo da almeno 5 pollici;
- risoluzione Full HD o superiore;
- processore di ultima generazione;
- almeno 4 GB di RAM.
Ecco quindi quattro device che non solo hanno questi requisiti ma che risultano ottimi anche per l’utilizzo di tutti i giorni.
Google Pixel XL
Il primo smartphone della nuova filosofia “made by Google” con Snapdragon 821 e schermo da 5.5″. Come per i Nexus non ha personalizzazioni da parte di produttori o gestori telefonici ed è il primo dispositivo Android a ricevere gli aggiornamenti del sistema operativo.
Samsung Galaxy S7
Uno degli smartphone Android più avanzati e completi in circolazione. Il top di gamma della casa Coreana con display da 5.1 pollici con risoluzione QHD e processore Exynos Octa Core. Grazie a “Game Launcher” e “Game Tools” consente di gestire al meglio i propri giochi preferiti.
Huawei P9 Plus
La punta di diamante dell’ormai affermato produttore cinese con l’efficiente processore Octa-core Kirin 955 e schermo AMOLED da 5.5 pollici tutto all’interno di un solido corpo in metallo.
OnePlus 3T
Questo 3T con sistema operativo OxygenOS (fork dell’OS mobile di Google) rappresenta un aggiornamento tecnico del OnePlus 3 uscito l’estate scorsa . Anche se ha “solo” uno schermo full HD rappresenta uno dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo grazie allo Snapdragon 821 grazie e ben 6GB di RAM.