1 – Asphalt Xtreme
In questo capitolo la serie racing di Gameloft debutta off-road. Ricco di auto tutte sotto licenza tra muscle car, buggy, pick up, auto da rally, SUV e anche camion offre la possibilità di correre tra le dune, canyon e nei posti più suggestivi in giro per il mondo con il solito stile arcade pieno di salti, traversi e avvitamenti.
2 – Micro Machines
Il ritorno del videogioco dedicato alle mitiche automobiline uscito nei primi anni novanta creato, come all’epoca, da Codemasters. Questo nuovo episodio completamente free-to-play e incentrato sul multiplayer consente di sfidare gli amici nei posti più strani come tavolini da pranzo, scrivanie, tavoli da biliardo e mobili di cucina con oltre 60 potenziamenti e 84 veicoli collezionabili.
3 – Gear.Club
Uscito in sordina durante l’anno e creato da Eden Games, gli stessi di V-Rally e Test Drive Unlimited, Gear.Club vuole proporre un nuovo livello di realismo per i racing su smartphone offrendo il giusto compromesso tra arcade e simulazione e la possibilità di personalizzare l’auto in tutti i suoi aspetti, resi in modo eccellenti per dettaglio e fedeltà. Il tutto all’interno di una lunga campagna single player.
4 – F1 2016
La versione mobile del gioco ufficiale FIA della Formula 1 con tutte le vetture e i 21 circuiti mondiali. Ci sono molte modalità: dalla semplice gara veloce all’intero weekend di gara con prove e qualifiche fino alla modalità Stagione, dove sfiderete Hamilton, Vettel e gli altri per laurearvi campione del mondo. Il sistema di controllo è personalizzabile per definire lo stile di guida che si preferisce e mette alla frusta l’hardware degli smartphone di ultima generazione.
5 – CSR Racing 2
Questo sequel delle gare di accelerazioni prende la formula del già ottimo primo e la migliora sotto molti punti di vista, a partire da quello grafico, decisamente migliorato. Il gioco si basa nel saper trovare giusto timing cambio di marcia ma nonostante la formula di gioco semplice risulta sempre un prodotto adatto al gioco mobile da una gara e via.