Durante l’evento del 4 ottobre Google ha presentato i nuovi device della serie Made by Google. Oltre ai nuovi dispositivi per la smart home e gli accessori per il mobile come la nuova camera Google Clips ed nuovi auricolari Google Pixel Buds sono stati introdotti i nuovi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’intento del colosso di Mountain View è quello di proporre due top di gamma pronti a sfidare i migliori smartphone sul mercato.
Entrambi utilizzano lo stesso System On a Chip, in quanto Google vuole portare “la stessa grande esperienza su entrambi i modelli” senza lasciare le caratteristiche migliori per il dispositivo più grande. Il processore Snapdragon 835 di Qualcomm con CPU octa core coadiuvato dalla GPU Adreno 540 è in grado di fornire un rendering grafico più veloce rispetto ai precedenti SoC, grazie anche ai 4 GB di RAM. Gli altoparlanti stereo ad alta definizione per apprezzare al meglio l’audio di gioco. Infine con 64 e 128 GB di memoria interna offrono spazio a sufficienza per tutti i vosti giochi. Quindi la differenza sostanziale è la dimensione dello schermo.
Pixel 2 ha un schermo molto simile al modello dell’anno scorso, con un display OLED FullHD da 5 pollici con formato 16:9, mentre il fratello maggiore ha uno schermo pOLED da 6 pollici, con risoluzione QHD+ (1440 x 2880) e formato 18:9. Come per i tutti i Pixel, come per dispostivi Nexus in precedenza, entrambi assicurano tre anni di aggiornamenti software e di patch di sicurezza.
Google Pixel 2 sarà disponibile dal 19 ottobre in alcuni paesi selezionati quali Australia, Canada, Germania, India, Regno Unito e Stati Uniti al prezzo di 649$ mentre Pixel 2 XL e già disponibile al pre-ordine in Italia e arriverà (come in Spagna ed in Singapore) entro la fine dell’anno a 989€.