Come un fulmine a ciel sereno Epic Games ha annunciato che dopo il grande successo su console e PC la modalità da cento giocatori di Fortnite arriverà anche su smartphone e tablet.

Screenshot-2018-3-9 Fortnite - YouTube

Fortnite Battle Royale è una modalità PvP per cento giocatori che sfrutta le abilità avanzate di costruzione e scenari distruggibili del titolo principale PvE con elementi da tower defence. Tutto l’azione avviene in una mappa gigante, alla ricerca di armi e risorse. Vince l’ultimo che riesce a sopravvivere.

Grazie alla collaborazione tra Epic Games e Sony, Fortnite Battle Royale supporterà Cross Play e Cross Progression tra PlayStation 4, PC, Mac, Android e iOS. Ciò significa che i giocatori di tutti i dispositivi potranno collaborare con gli amici e giocare insieme. Epic Games inoltre promette di portare lo stesso gioco su tutte le piattaforme, con gli stessi aggiornamenti settimanali ed un dettaglio grafico paragonabile alla versione console.

Il supporto per Android arriverà nei prossimi mesi, seguite Androidgamer.it su Facebook e Twitter per ricevere tutte le informazioni sul titolo e leggere la recensione appena arriverà su Google Play.