La maggior parte dei videogiochi mobile sono in grado di funzionare egregiamente su un gran numero di dispositivi, sia quelli di fascia alta che quelli di fascia bassa, ma quali sono gli smartphone perfetti per giocare su Android? In questo breve articolo vi proporremo e analizzeremo alcuni dispositivi Android appartenenti a varie fasce di prezzo.

baseclassificasmartphone

Nexus 5X – L’icona del mondo Android

Nexus 5X gaming

Il Nexus 5X è uno dei dispositivi migliori per giocare su Android poiché, gran parte degli sviluppatori, basano le proprie produzioni proprio su questo smartphone che è un po’ il simbolo del sistema operativo. Tuttavia, se dal punto di vista della compatibilità e dell’ergonomia non ci sono particolari problemi, questo smartphone tende a scaldare con troppa facilità nelle lunghe sessioni di gioco. Può sembrare un’assurdità o una banalità, ma tenere le mani su un dispositivo caldo non è proprio piacevole.

Fortunatamente, il tutto è giustificato dal prezzo che pochi mesi dopo la distribuzione globale è calato rapidamente, infatti, ora è possibile acquistarlo a circa 260 euro.

acquista nexus 5x su amazon

Samsung Galaxy S7 Edge – Display curvato e prestazioni di alta qualità

Samsung galaxy note s7 edge

Purtroppo i Galaxy Note 7 esplodo che è una meraviglia, per questo motivo in questa breve classifica abbiamo preferito inserire un’altra icona del mondo Samsung, il Galaxy S7 Edge, la variante col display curvato approdata sul mercato all’inizio del 2016.

Parlando di hardware, si tratta di uno degli smartphone Android più performanti del mercato, il tutto correlato da un display curvato QHD Super AMOLED da 5,5 pollici. Ma ciò che davvero rende il Galaxy S7 Edge un dispositivo adatto al gaming è la presenza di un sistema di raffreddamento che permette di tenere le temperature relativamente basse anche durante le lunghe sessioni di gioco.

Purtroppo, come si suol dire: “la qualità si paga”. Il Samsung Galaxy S7 Edge può essere acquistato a circa 580 euro.

acquista Samsung galaxy S7 Edge su Amazon

Samsung Galaxy S7 – Prestazioni di alta qualità (senza display curvato)

samsung-galaxy-s7-gaming

Com’è facilmente intuibile, il Samsung Galaxy S7 ricalca in tutto e per tutto le fantastiche funzionalità della variante Edge ad eccezione dello schermo che non è curvato ed è di “soli” 5,1 pollici.

I prezzi di questo dispositivo sono molto altisonanti, attualmente su Amazon il Samsung Galaxy S7 è disponibile a circa 510 euro.

compra-amazon samsung galaxy s7

OnePlus 3 – 8GB di RAM e rapporto qualità prezzo mostruoso!

main-front

Come ultima alternativa non potevamo non includere OnePlus 3, uno smartphone caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo a dir poco eccezionale. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche se è prodotto in Cina, è tutt’altro che un prodotto scadente.

Oltre ad avere un aspetto estetico originale e in grado di ingolosire qualsiasi appassionato di tecnologia, OnePlus 3 monta CPU Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530 e ben 8 GB di memoria RAM; il tutto correlato da un ampio display da 5,5 pollici. Niente di più adatto per giocare.

Se il prodotto cinese vi ha conquistato, magari avrete già preso le chiavi dell’auto per andarlo ad acquistare in negozio, ma fareste meglio a rimetterle al loro posto poiché OnePlus 3 è tremendamente difficile da ottenere in Italia (in Europa è tornato disponibile solo da una manciata di giorni).

Come già detto, il prezzo ufficiale di questo dispositivo è tremendamente vantaggioso, infatti sul sito ufficiale è possibile acquistare OnePlus 3 a soli 399 euro (spedizione inclusa). Vi sconsigliamo invece l’acquisto su Amazon dove i prezzi sono decisamente più alti.

compra-amazon oneplus 3