A circa due anni di distanza dal Construction Simulator 2, Astragon torna con un nuovo capitolo del simulatore più famoso e questa volta si sdoppia. Infatti Construction Simulator 3 oltre alla versione classica a prezzo pieno è disponibile anche in versione la “lite”, consentendo di provare il titolo gratuitamente.
La versione Lite offre ai giocatori l’opportunità di muovere i primi passi nella loro lunga strada per diventare il boss della società di costruzioni di maggior successo nella zona partendo dai primi semplici lavori di costruzione, utilizzando alcune delle potenti macchine da cantiere. Questa versione “prova e acquista” è ambientata nella regione rurale di Illertal, un mondo di gioco di pura finzione ispirato allo stile europeo, partendo dal villaggio di “Peckling am See”. Questa versione include le prime due missioni, i primi due veicoli da costruzione e uno dei tre distretti della città disponibili nella versione completa del gioco.
Per tutti i giocatori che avranno apprezzato il gameplay di Construction Simulator 3 Lite e vorranno provare l’esperienza completa potranno aggiornare il loro gioco per accedere a tutti i contenuti in qualsiasi momento. La versione completa di Construction Simulator 3 offre l’accesso alla città di Neustein e al distretto industriale adiacente – l’area del mondo di gioco con le sue tre aree urbane copre più di 10 km² in totale. con più di 70 missioni e oltre 50 veicoli e macchine da costruzione con licenza ufficiale di produttori e marchi famosi in tutto il mondo.
Construction Simulator 3 Lite è disponibile gratuitamente mentre l’aggiornamento alla versione completa è disponibili per 4,99€.