Will Wright, storico game designer e creatore di titoli del calibro di The Sims, SimCity e Spore, ha fondato Gallium Artists: un nuovo studio formato da artisti e programmatori per creare un’esperienza completamente nuova per mobile.
Proxi è una simulazione di un’intelligenza artificiale sviluppata con Unity basata sui ricordi del giocatori e l’interazione con il gioco. Tutto è basato sui cosiddetti “mems”: elementi costitutivi che uniti tra loro sono in grado di creare l’insieme dei momenti vissuto dal giocatore, da raccogliere e condividere con gli altri.
Con l’annuncio del gioco Wright ha anche lanciato il Proxi Art Challenge, un concorso che invita gli artisti di tutto il mondo a creare i propri ricordi attraverso piccole scene tridimensionali. I migliori diorami, oltre a ricevere un premio in denaro, verranno selezionati ed inseriti nel gioco.
Proxi arriverà su smartphone e tablet entro la fine di quest’anno, continuate a seguirci su Facebook e Twitter per saperne di più su questo peculiare titolo.