A cinque anni di distanza dall’ultimo episodio la serie racing di Gameloft torna con Asphalt 9: Legends.
Questo nuovo capitolo del franchise dallo stile arcade fatto di salti, traversi e avvitamenti introduce il Touchdrive: un nuovo sistema di comandi creato per sostituire i controlli tramite giroscopio e rendere più accessibile il gioco. Infatti abbiamo un tasto da tenere premuto per affrontare le curve in derapata ed un tasto per la nitro mentre potremo controllare la traiettoria dell’auto attraverso lo swipe solo in alcune sezioni del percorso. Ad ogni modo sarà sempre possibile disattivarlo per tornare al sistema di controllo classico.
Il parco macchine propone oltre 50 supercar tra Ferrari, Porsche, Lamborghini tutte curate nei minimi particolare, come da tradizione dei titoli Gameloft, ed una modalità carriera con centinaia di eventi su più di 70 tracciati. Non mancherà la modalità multiplayer nella quale sarà possibile affrontare fino a 8 giocatori in tempo reale. Altra novità è l’opportunità di creare il proprio Race Club e reclutare giocatori per competere come in squadra contro i giocatori di tutto il mondo.
Asphalt 9: Legends arriverà quest’anno su smartphone e tablet, nell’attesa seguite Androidgamer.it su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati sul gioco e leggere la recensione appena sarà disponibile.