Stiamo parlando di dispositivi che possono salvarvi la vita (in gioco) ovviamente. Una panoramica delle periferiche per il gaming su Android più performanti del mercato.
Quando si tratta di giocare, i dispositivi che abbiamo a disposizione devono essere presi davvero sul serio. Non possiamo accontentarci di hardware poco efficienti e a basso costo che ci lasciano a piedi nel bel mezzo di una sessione di gioco. Occorrono le massime prestazioni per rendere il gaming fluido e senza intoppi e per questo occorrono periferiche per il gioco su smartphone Android di massima qualità: in altre parole le migliori sul mercato.
Ce ne sono di molte certo e con caratteristiche diverse, per questa ragione abbiamo deciso di scegliere per voi quelle più performanti che garantiscano la massima esperienza di gioco sui vostri dispositivi Android.
Un game controller è fondamentale per gestire al meglio le sessioni di gioco, visto che fornisce un’esperienza di gaming unica rispetto al tradizionale scorrimento su display. Con un buon controller ci risparmiamo inutili frustrazioni e la semplicità di impiego vale davvero la spesa.
Scegliere Phonejoy significa avere a disposizione un controller che integra al suo interno il vostro smartphone Android. La disposizione dei pulsanti è studiata appositamente per permettere al giocatore un utilizzo facile ed intuitivo. C’è poi la possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza gaming con l’acquisto di scheda audio da 3,5 mm e altri accessori adatti ai giocatori più esigenti.
Se cercate una delle periferiche più efficienti del momento allora la scelta non può che ricadere sul Gameklip della Sony. L’estetica è minimalista e non lascia spazio ad inutili abbellimenti, ma c’è tutto l’essenziale per giocare al meglio sul vostro smartphone Android. Il punto di forza di Gameklip è la capacità di offrire prestazioni di gioco simile a quelle da consolle ad un prezzo decisamente competitivo.
Il Moga Moblile Gaming System è probabilmente uno dei controller per Android più interessanti attualmente in circolazione. Potete scegliere se agganciare il vostro smartphone Android direttamente al controller grazie ad un supporto appositamente studiato per garantirne stabilità, oppure giocare via Bluetooth senza bisogno di fissarlo.
La durata della batteria è senza dubbio uno dei fattori principali che vanno presi in considerazione quando parliamo di gaming da mobile. È per questo che sul mercato si stanno diffondendo power bank sempre più efficienti. Questo è ancora più vero se pensiamo a quei siti di gioco online come PokerStars Casino che offrono sessioni multi-giocatore dove più utenti in contemporanea generano esperienze di gioco più lunghe, ma anche più divertenti. Ed è qui che entrano in campo le migliori power bank sul mercato.
Per coloro che non hanno intenzione di scendere a compromessi la scelta non può che andare sulla RAVPower che con le sue due uscite USB garantisce tempi di ricarica e prestazione al top del mercato.
Altro prodotto di estrema qualità con la scocca in zinco è la Daping con capacità massima di 10.000 mAh. Al suo interno questa power bank integra una presa USB, una micro USB e una USB type-C. Da notare le ridotte dimensioni rispetto alle altre rivali della concorrenza.
La Power Core 2 offre ben 20.000 mAh di capacità massima con tre porte USB standar e due micro USB. La qualità maggiore che va riconosciuta ai dispositivi a marchio Anker è sicuramente l’efficienza e la garanzia di sessioni di gioco lunghe e alle massime prestazioni.
A questo punto non resta che mettere mano al vostro smartphone Android, collegare il miglior controller che avete scelto, controllare che la power bank sia attiva e immergervi nel vostro gioco preferito.