Grazie a Sensor Tower abbiamo i primi dati su Fire Emblem Heroes. Nel primo giorno di uscita il JRPG sviluppato da Intelligent Systems ha fruttato 2.9 milioni di dollari di guadagno e raggiunto i due milioni di download complessivi su App Store e Google Play, sicuramente un buono inizio.
Ecco qualche altro numero per apprezzare i valori generati dal gioco rispetto ad altri: nelle prime 24 ore ha generato meno introiti rispetto a Pokémon GO (oltre 10 milioni di dollari) e Super Mario Run (oltre 8 milioni di dollari, ma solo su iOS) ma più di Clash Royale, che si era fermato a meno di un milione e mezzo. Considerando che il titolo contiene microtransazioni e che Super Mario Run contiene un’unica in-app purchase è molto probabile che possa generare più entrate per Nintendo sul lungo termine.
Per quanto rigurada il numero di download anche in questo caso Fire Emblem Heroes è al di sotto degli altri due titoli di Nintendo ma alla pari con lo strategico di Supercell.
Qualche altri dettaglio che emerge dai dati raccolti: la maggior parte dei download e dei guadagni provengono dal Giappone, dove il franchise è famosissimo in patria e il gaming mobile è ai massimi storici, davanti agli Stati Uniti d’America dove è già al 17° posto per guadagni generati su App Store.