Se siete dei videogiocatori rilassati e non cercate sempre la sfida, Deiland potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Sviluppato da Chibig, Deiland si propone in un mercato saturo di giochi di ruolo “survival” introducendo però degli elementi interessanti che vedremo in seguito.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Giochi di ruolo (RPG) Chibig Gratuito

Deiland1

GAMEPLAY – UN PICCOLO MONDO TUTTO PER NOI

Appena avviato Deiland, ci troveremo su un piccolo pianeta isolato nello spazio e avremo solo una tenda a disposizione per cominciare a renderlo abitabile. Inoltre, dovremo coltivare terreni, piantare alberi e piante per ottenere materiali utili a costruire nuovi oggetti.

Un elemento originale di gameplay è sicuramente quello dell’esperienza, infatti ad ogni azione il nostro personaggio guadagnerà alcuni punti abilità utili per salire di livello e potenziare le statistiche che ci serviranno per combattere i nemici. Infatti, ogni volta che arriverà la notte appariranno dei mostri e sarà nostro compito sconfiggerli armati di ascia e, in seguito, magie.

STORIA – LA NASCITA DI UN UNIVERSO

All’inizio della creazione dell’universo, quattro principi viaggiarono alla ricerca di pianeti contenenti dei misteriosi cristalli che, una volta risvegliati, avrebbero creato altri mondi. Noi interpreteremo Arco, il più piccolo dei principi che si stabilì sul più piccolo dei pianeti, Deiland. Ed è qui che dovremo svolgere il nostro difficile compito, aiutati anche da mercanti che arriveranno di tanto in tanto sul nostro pianeta per fornirci gli oggetti più disparati.

GRAFICA E SONORO – COME IN UNA FIABA

Il gioco presenta una gradevole grafica 3D cartoonesca dai colori accesi che ricorda i libri che leggevamo da piccoli e da un buon sistema di ombre che aiuterà ad immergerci nell’atmosfera generale. Tuttavia risulta poco chiaro il ciclo giorno-notte che potremo capire solo dal colore della luce sul terreno, tuttavia non è un grave problema.

Dal punto di vista del comparto sonoro sono sia presenti musiche ambientali che suoni naturali piuttosto rilassanti nel tipico stile del gioco. Una nota interessante è che queste mutano in presenza di nemici per adeguarsi alla situazione di tensione.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Data la sua natura lenta e pacifica, Deiland dona svariate ore di gioco accessibili in ogni momento della giornata ed è quindi adatto a chi non piace impegnarsi per troppe ore nei videogiochi. Peccato per Il tutorial impostato male che non ci darà tutte le informazioni iniziali di cui avremmo bisogno, tuttavia le meccaniche sono molto semplici e ci si arriva anche da soli.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Huawei P8 Lite - Android 6.0