Fire Emblem è una delle serie più famose di Nintendo. Dopo Super Mario Run, anche il gioco di ruolo Giapponese sviluppato da Intelligent Systems arriva per la prima volta su smartphone con Fire Emblem Heroes. In questo nuovo capitolo dobbiamo salvare il regno di Askr dalla distruzione da parte dell’Impero Embliano. Nel gioco vestiremo i panni di un evocatore capace di evocare in proprio aiuto gli eroi dai diversi mondi di Fire Emblem, tra nuovi personaggi e eroi storici del franchise.
Tutto il gioco si svolge in mappe costituite da una griglia 8×6 dove interagire con il proprio party di quattro eroi tappando sullo schermo per farli muovere e attaccare gli avversari tra la fase del giocatore e la fase nemica. L’obiettivo e di sconfiggere tutti i nemici sulla mappa sfuttando a pieno lo scenario e l’attributo caratterstico di ogni eroe, che seguono uno schema tipo “sasso, carta, forbice”. Importante anche sfruttare i punti abilità guadagnati sconfiggendo i nemici o passando di livello per migliorare gli eroi. È possibile evocare nuovi eroi casualmente attraverso le sfere conquistate giocando oppure acquistandole.
In attesa del 2 Febbraio è possibile pre-registrarsi su Google Play per ricevere una notifica appena il gioco sarà disponibile.