Mars: Mars, uscito a Settembre 2016, è un gioco arcade a scorrimento laterale con qualche particolare caratteristica. Pomelo Games ha utilizzato un approccio un po’ differente e questo è stato premiato da migliaia di videogiocatori  che lo amano letteralmente.

GENERE SVILUPPATORE COSTO
Arcade Pomelo Games Gratuito

Mars: Mars

GAMEPLAY – ESPLORANDO SENZA UN FINE

Il videogiocatore deve guidare un astronauta nel passaggio da una piattaforma all’altra, sfruttando un jetpack che purtroppo non ha molta autonomia. Ad ogni salto, tappando a destra e sinistra dello schermo si attivano i due propulsori, grazie ai quali si imprime la direzione.

Molto importante sarà evitare gli ostacoli ed atterrare con delicatezza onde evitare un drammatico schianto. Ad ogni modo non si avrà nessun punteggio, ma si avanza di piattaforma in piattaforma fino all’infinito.

Di tanto in tanto si troveranno dei Coin, utili per lo sblocco di diversi personaggi (arriveranno con delle sonde nel corso del gameplay) e capiteranno alcuni punti contrassegnati nei quali far scattare simpatici selfie al proprio astronauta.

GRAFICA E SONORO – UNA SCELTA DISCUTIBILE

La grafica in 2D caratterizzata da colori tenui e forme semplificate, gratificano notevolmente l’occhio. Inoltre gli scenari variano in base al personaggio che si sta utilizzando, passando da Marte al profondo Oceano; una nota stonante nell’armonia generale e che va contro il concept alla base del gioco, ma che allevia la monotonia su cui rischia di cadere il gameplay.

Particolarmente curati e ben riusciti sono anche gli effetti sonori, specie negli schianti e nel sottofondo ovattante che trasmettono proprio la sensazione di trovarsi in un altro pianeta.

ANDROIDGAMER.IT LO CONSIGLIA?

Si 🙂

Conclusioni

Mars: Mars è un arcade a scorrimento laterale senza l'aspetto competitivo che contraddistingue questo genere di giochi. "Vince" chi va più avanti di tutti e indirettamente chi gioca maggiormente, nel costante viaggio di questi astronauti; tutto si risolve nella gestione del carburante del jetpack che non richiede particolare abilità ma solo un po' di pratica.
Nonostante il gameplay non sia emozionante e rischi di scadere nello scontato, una dinamica di questo tipo, insieme ad una grafica e ad un sonoro alquanto particolari, rendono Mars:Mars un titolo speciale e da giocare.

Dispositivo utilizzato per la recensione: Samsung Galaxy Tab A - Android 6.0